Il Consiglio Direttivo ha deciso di posticipare sino almeno al 17 gennaio la ripresa delle attività del Settore Giovanile in questo periodo di sosta dei campionati. La decisione è stata assunta alla luce dell’attuale contesto sanitario e delle indicazioni in arrivo dai competenti organi Federali, nonché nell’ottica di tutelare i propri tesserati. In questi giorni la nostra Società continuerà a monitorare la situazione, con l’auspicio di poter riprendere quanto prima l’attività sportiva, nel pieno rispetto dei protocolli sanitari e delle indicazioni che giungeranno dalle autorità competenti. Il crescente aumento dei contagi e quarantene dovrà essere monitorata per una ripresa che dovrà essere comunque confermata. Dal 8 gennaio riprendono le attività delle squadre di  Prima categoria e Juniores (con modalità che verranno comunicate dal direttore sportivo). Si ricorda che sono modificate le regole per le attività di squadra anche all’aperto, dai 12 anni compiuti in avanti per tutti serve il Green Pass rafforzato (vaccino), la FIGC ha già emanato un comunicato ufficiale. Restiamo in attesa di un nuovo protocollo che chiarisca altri aspetti organizzativi delle attività di base. Si ricorda che per i ragazzi che sono risultati positivi al Covid 19 è stato emanato dalla Federazione Medico Sportiva Italiana un nuovo protocollo sanitario per la ripresa delle attività sportive che prevede in caso di contagio asintomatico o con sintomi lievi e  con il ciclo vaccinale primario completato nei 120 giorni precedenti, il ritorno alle attività dopo 7 giorni solo dopo aver superato una visita medica apposita. Grazie,  ASD Zognese .

La Federazione Medico Sportiva Italiana, in qualità di Federazione medica del CONI e unica Società Scientifica riconosciuta per la Medicina dello Sport dal Ministero della Salute, ha elaborato il nuovo protocollo “Return To Play” per la ripresa dell’attività sportiva per gli atleti risultati positivi e guariti dal Covid-19 allegato.