La ASD Zognese è lieta e orgogliosa di comunicare l’avvenuta sottoscrizione del gemellaggio con l’Atalanta Bergamasca Calcio, di cui saremo società di riferimento per la Val Brembana. I nostri tesserati, dai Primi calci alla Prima squadra, vestiranno la nostra gloriosa maglia arricchita dal logo dell’Atalanta. Un accordo che ci rende orgogliosi e allo stesso tempo consapevoli dell’importanza del lavoro da svolgere insieme, con i nostri tecnici impegnati insieme a quelli della società nerazzurra per la crescita tecnica, professionale e umana dei nostri atleti.

Un risultato che riempie d’orgoglio la società brembana e che vedrà la gloriosa maglia blu-amaranto arricchita dal logo della società del presidente Percassi. Una partnership che riguarderà tutte le squadre della Zognese, dai Primi calci alla Prima squadra, ma si declinerà specialmente a livello di settore giovanile, con formazione continua dello staff allenatori e diversi allenamenti congiunti, a Zogno e a Zingonia, per garantire la crescita tecnica, professionale e, soprattutto, umana dei giovani atleti. Un primo risultato tangibile del progetto pluriennale messo a punto per accompagnare la Zognese verso il traguardo del centenario che cadrà nel 2027. Soddisfatto il presidente Roberto Mosca: “Stiamo lavorando nella direzione del progetto, condiviso da tutta la società e che ci porterà al centenario. Tra i punti più importanti una partnership con una squadra professionistica, siamo quindi particolarmente orgogliosi del gemellaggio stretto con la gloriosa e amata Dea. Non ci fermiamo qui, vogliamo anche aumentare il numero delle squadre e dei tesserati e già l’anno prossimo questo sarà realtà. Altro punto fondamentale del programma è avere allenatori qualificati, a partire dalla Scuola Calcio fino alla Prima squadra, con corsi formativi per il nostro staff tecnico. Inoltre, stiamo organizzando incontri con le famiglie, coinvolgendo fisioterapisti, nutrizionisti e psicologi. Siamo in dirittura di arrivo anche per il prossimo obiettivo: diventare scuola calcio riconosciuta. Intanto, entro fine mese apriremo le preiscrizioni per la stagione 2022/2023”