Mattia Caironi @mattia.caironi è un nuovo giocatore della Zognese. L’esperto difensore classe ’96, era svincolato dopo l’esperienza agli Amici Mozzo. Abbiamo raccolto le sue prime impressioni.
⚽Quali sono le tue caratteristiche tecniche?
“Sono un difensore che può fare sia il centrale che il terzino destro. Caratteristiche principali direi più grinta e muscoli piuttosto che tecnica”.
⚽Le tappe più significative della tua carriera?
“Ho giocato 5 anni ad Almè, vincendo un campionato di seconda e uno di prima, dopodiché sono stato agli amici mozzo per altri due anni in prima categoria”.
⚽Cosa ti ha spinto ad accettare la proposta della Zognese?
“Sono arrivato a Zogno perché trovavo interessante l’idea di essere allenato da mister Locatelli, che conosco bene pur non essendo mai stato allenato da lui. Inoltre, ho sempre visto la zognese come una società seria, con delle solide basi e soprattutto con tutti i mezzi, soprattutto settore giovanile e centro sportivo, per poter ambire a fare il salto di qualità che, perché no, potrebbe avvenire anche già quest’anno.
⚽Conoscevi già qualcuno dei tuoi nuovi compagni di squadra?
“Conosco molto bene Luca Mazzoleni e Simone Bonassi, con i quali ho giocato ad Almè, ma anche altri membri della squadra che ho conosciuto sui campi in tutti questi anni di scontri tra la prima e la seconda categoria”.
BENVENUTO Mattia!