Martedì 18 luglio presso il Centro Sportivo di Camanghé, presentati rosa e staff della Juniores 2023/2024. A fare gli onori di casa il presidente Roberto Mosca: “Manca un mesetto all’inizio della stagione. La squadra è fatta, siamo contenti del lavoro fatto l’anno scorso dal mister e lo saremo sicuramente anche quest’anno. Poi è anche vero che possiamo costruire tutte le squadre che vogliamo ma quello che conta è sempre il rettangolo verde, cioè partite e risultati. Come società siamo già proiettati sulla stagione 23/24, abbiamo completato anche la prima squadra e i vari staff del settore giovanile. Siamo pronti a partire.

Complimenti a tutti i dirigenti della società per il lavoro di incasellamento di tutti gli allenamenti. In preparazione si fanno 4/5 allenamenti a settimana e inserire tutte le squadre sul nostro campo non era facile, ma ci sono riusciti. Da parte della società c’è grande interesse per la juniores: stasera c’è il presidente, il vice-presidente, sono presenti 4/5 consiglieri. Vuol dire che c’è grande attenzione nei vostri confronti. Cercate di divertirvi, rispettate le regole che vi darà il mister ma già si vede che siete un grande gruppo”.

Queste le parole di mister Piersandro Mazzoleni: “Mi sento ancora una volta fortunato, è un gruppo che abbiamo fortemente voluto. Se siete qui siete stati voluti. Ho cercato prima di tutto di creare un gruppo coeso. Ognuno di voi deve essere disposto a correre per i compagni oltre che per se stesso. La stagione è lunga, c’è bisogno di tutti. Questo gruppo deve diventare una squadra e deve farlo al più presto. Prima riusciamo a diventare squadra e prima iniziamo a divertirci. Io metterò tutto quello che posso per rendere anche questa stagione indimenticabile.

Non sono disposto a rinunciare a tutto per una vittoria ma mi piace vincere e faremo di tutto per il più possibile. Oltre alla vittoria c’è molto di più. L’anno scorso il campionato ci è sfuggito perché è mancato qualcosa. Nonostante questo è stata una stagione da ricordare e chi c’era lo può confermare. Siamo stati bene insieme, al di là delle vittorie e delle sconfitte, però non si è sacrificato il gruppo in funzione del risultato. Sono fortunato perché la società mi ha riaffidato la Juniores e anche per lo staff che mi hanno messo a disposizione: quest’anno ci sarà Nicola Vitali come preparatore atletico, laureando in scienze motorie gioca in Prima categoria. Massimo Locatelli mi ha dato la sua disponibilità come secondo. Cercavo una persona e un amico con cui condividere il percorso in modo personale oltre che tecnico. Lui è stato portiere, ha fatto tutta la trafila alla Zognese fino alla prima squadra. Sarà utile alla squadra e anche ai portieri, è sicuramente un valore aggiunto. Con loro so che potrò condividere tutto senza alcun timore e sono sicuro mi restituirà feedback di sicuro valore tecnico.

In rosa i fuori quota ad oggi sono tre però può essere che qualcuno scenda dalla prima squadra per fare minutaggio. Quindi dovrò fare delle scelte in funzione dei ruoli e dei fuori quota, anche se mi auguro che non scenda nessuno, vorrebbe dire che si sono ritagliati il loro spazio. Sono un allenatore che pretende tanto in primis da me e di conseguenza da tutti quelli che mi circondano. Cerco di essere più giusto possibile. Non aspettatevi di essere trattati allo stesso modo. Ognuno ha bisogno di modi e tempi diversi. Non metterò mai davanti un singolo alla squadra. Tutte le scelte sono fatte in funzione della squadra. Voglio una squadra che non molla un centimetro, fino al 90esimo dovremo lottare su ogni pallone. L’anno scorso abbiamo vinto diverse partite che sembravano perse perché non abbiamo mollato. Non preoccupatevi se all’inizio non avrete spazio, magari poi lo spazio ve lo ritagliate più avanti. Sono carico, spero lo siate anche voi. Non vedo l’ora di iniziare”. La preparazione inizia il 23 Agosto.