Nella serata di martedì 5 luglio, al Centro Sportivo di Camanghé, presentazione di rosa e staff della squadra Juniores. A fare gli onori di casa il presidente Roberto Mosca:
“Benvenuto a Ulisse Albergoni, nuovo responsabile dell’attività agonistica, che conosco da anni e che di calcio se ne intende. Dopo due anni difficili, soprattutto per voi perché è mancata tanto la socialità, ci auguriamo un anno più tranquillo. Come società vi chiediamo voglia di giocare e divertirsi, ma sempre con impegno.
Quest’anno stiamo cercando di costruire una buona prima squadra e abbiamo irrobustito anche il settore giovanile.
Mi auguro che l’anno prossimo qualcuno di voi possa avere spazio nella prima squadra.
Questo è l’obiettivo della società. La cosa più importante, comunque, è aiutarvi a crescere, farvi giocare, divertire e magari vincere, anche quello è importante, ma sempre nel rispetto delle regole. Noi vi metteremo a disposizione tutto quello che serve. Siete tutti importanti, il posto va guadagnato durante la settimana”.
Le parole di Ulisse Albergoni: “Abbiamo cercato di allestire la squadra nel modo migliore. Il nostro sarà un campionato difficile, saremo contenti se riusciremo a portare 5/6 giocatori in prima squadra l’anno prossimo. Noi ci metteremo voglia, professionalità ed esperienza ma molto dipende da voi. Chiediamo impegno e massima serietà. Vi anticipo che lavoreremo molto. Io sarò sempre il primo vostro tifoso. L’importante è uscire dal campo avendo dato tutto”.
E’ toccato poi a mister Piersandro Mazzoleni: “Non vedo l’ora di cominciare. Siamo riusciti ad allestire una squadra che mi piace parecchio. Ci sono diverse facce nuove e questo dà ancora più stimoli. L’anno scorso abbiamo fatto fatica soprattutto alla fine ma chi è rimasto nonostante le varie vicissitudini, ha dimostrato gran voglia di giocare.
Andremo in campo per cercare di vincere ogni partita. Giocherà chi merita, sempre in funzione del gruppo, il bene della squadra viene prima di tutto.
Qualcuno giocherà meno all’inizio e di più dopo e viceversa ma bastano anche cinque minuti per fare la differenza.
Vi garantisco che ci divertiremo. Da stasera siamo una famiglia, io ci sono anche per eventuali problematiche extra-campo. Sappiate che non sarà mai un problema sbagliare, lo facciamo tutti, l’importante è non rifare l’errore e non avere mai paura di giocare a calcio”.
A chiudere il vice, Luca Sonzogni: “Sono qui per aiutare la società, il mister e voi. Siamo qui per divertirci, importante è fare gruppo e aiutarci l’uno con l’altro”.
La stagione inizierà il 3 settembre con il trofeo Bonacina, il 24 via al campionato.