Presentati ufficialmente rosa e staff della Zognese per la stagione 2022/2023. Sono 25 i giocatori a disposizione del confermato mister Ezio Locatelli @ez_loca, quest’anno coadiuvato nel ruolo di vice da Paolo Camozzi. 8 i nuovi elementi inseriti nell’organico: il portiere Falciglia (dalla Pradalunghese), i difensori Rizzi (dal San Pellegrino), Facchinetti (dal Lemine) e Gabriele Sonzogni (dalla Juniores Villa Valle), i centrocampisti Pesenti (ex San Paolo, in prestito dal Lemine) e Tironi (in prestito dal Villa, nella scorsa stagione al Lemine), l’attaccante Pagani (di proprietà Lemine, l’anno passato alla Fiorente Colognola). In più il gradito ritorno di Andrea Pianetti, nel duplice ruolo di giocatore e preparatore atletico. Crede molto nell’organico assemblato il presidente, Roberto Mosca:
“Abbiamo un progetto che vogliamo portare avanti, vogliamo crescere nel sociale ma anche calcisticamente. Stasera è assente il nostro nuovo direttore Sportivo, Roberto Raineri, che sta facendo un ‘tagliando’ in ospedale: tornerà più in forma di prima. Ci ha aiutato tantissimo a costruire la squadra. Non voglio sbilanciarmi più di tanto però è chiaro che nutriamo ambizioni. C’è il giusto mix di esperienza, e gioventù,con l’obiettivo di fare un bel campionato. Poi, come dice sempre il nostro ds, è il campo che decide”.
Piersandro Mazzoleni: “Siamo contenti di come è stata allestita questa squadra. C’è lo zoccolo duro dell’anno scorso, del resto la squadra aveva valori migliori di quanto ha poi detto la classifica. Però qualcosa mancava. Sono arrivati giocatori che possono alzare l’asticella e farci fare il salto. Sono contento di vedere due giocatori della juniores aggregati”.
Non potevano mancare le parole del mister:
“Fare l’allenatore non è semplice,da giocatore ognuno deve fare il suo. Per me è importante che il singolo giocatore dia tutto quello che può dare. Sono uno che pretende molto. E’ importante che i giocatori si aiutino a vicenda. Se diamo tutto non possiamo avere rimpianti. Alla classifica non penso, dobbiamo fare il meglio possibile. Poi tireremo la riga e vedremo dove siamo arrivati”.
Via alla preparazione il 17 agosto.